Specialized S-Works Epic World Cup
L'Epic World Cup di Specialized è la bici da XC più avanzata, progettata per efficienza e controllo sui percorsi scorrevoli. Grazie al telaio sofisticato e alle sospensioni innovative, offre leggerezza e rigidità ineguagliabili, assicurando la massima velocità e sicurezza su salite e discese tecniche.
SCOPRI IL NOSTRO CODICE SCONTO PROMOZIONALE!
Scopri di più su questo prodotto
Specialized S-Works Epic World Cup
La nuova Epic World Cup è progettata per essere la bici da agonismo XC più veloce sui percorsi scorrevoli, combinando in modo ineguagliabile efficienza, controllo e leggerezza. Il telaio è uno dei più sofisticati nella storia di Specialized, stabilendo un nuovo standard di rigidità torsionale e al movimento centrale. Questa rigidità, unita al sistema di sospensioni rivoluzionarie, permette di mantenere i pneumatici sempre attaccati al terreno per garantire maggiore controllo e velocità.
Il peso del telaio, con l'ammortizzatore e tutta la componentistica, è di soli 1.765 grammi, il che aiuta a migliorare la maneggevolezza e soprattutto le prestazioni in salita grazie a un'accelerazione più rapida. Le sospensioni sono state progettate dal team Specialized Ride Dynamics per fornire alla Epic WC l'efficienza di una hardtail e il controllo di una bici full-suspension, facendo sembrare i suoi 75mm di escursione molto di più grazie all'ottimizzazione dei volumi d'aria e delle caratteristiche di smorzamento. Questo permette alla bici di gestire urti più severi con il tampone dedicato MegaJounce.
L'ammortizzatore RockShox SID Deluxe WCID integra molle ad aria positive e negative regolabili, mentre nella forcella il sistema BRAIN continua a offrire prestazioni eccellenti grazie alla tecnologia Position-Sensitive, senza bisogno di leve o blocchi manuali. La Epic World Cup, pertanto, non solo offre una pedalata incredibilmente efficiente, ma è anche pronta ad affrontare le discese più tecniche dei circuiti di gara XC.
Caratteristiche tecniche
- Telaio: S-Works FACT 12m Carbon, design WCID suspension, Progressive XC Race Geometry
- Forcella: RockShox SID SL ULTIMATE BRAIN, Top-Adjust Brain damper, 110mm Travel
- Ammortizzatore: RockShox-Specialized SIDLuxe WCID Ultimate, 215x40mm
- Escursione: 75mm
- Ruote: Roval Control SL, Carbon offset design, 29mm internal
- Gruppo: SRAM XX SL Eagle Transmission
- Freni: SRAM Level Ultimate, 2-piston caliper, hydraulic disc
- Sella: Body Geometry S-Works Power, carbon fiber rails
- Attacco manubrio: Roval Control SL Integrated cockpit, 60mm/70mm X- 12 degree integrated stem
- Manubrio: Roval Control SL Integrated cockpit, 760mm wide
- Reggisella: Roval Control SL carbon seatpost, Two-bolt clamp, 0mm offset
- Pneumatici: Specialized S-Works Fast Trak, T5/T7 Compound, 29x2.35 / post. Specialized Renegade 29x2.35
- Cassetta: SRAM CS-1299 Cassette, 12-speed, 10-52t
- Guarnitura: Quarq XX SL power meter crankset, Carbon, 34T
