Termini e condizioni d'uso

ORARI:
Siamo aperti dal Martedi al Sabato con Orario 8,30-12,15 e 15,30-19,15. Domenica e Lunedi il negozio rimarrà chiuso.

PREMESSA:

-Se un ordine viene effettuato il sabato o la domenica, il lunedi, essendo il nostro giorno di riposo settimanale, non possiamo evadere e spedire il pacco; il collo verrà spedito con maggiore priorità il giorno seguente quindi martedi.

-Alcuni articoli come ad esempio Biciclette da strada o mtb possono avere la quantità disponibile nel nostro magazzino ma senza avere la possibilità di selezionare la taglia desiderata (es. S-M-L oppure 15.5-17.5-19.5 ecc). In questo caso in alto nella descrizione del prodotto ci sarà scritto di contattarci per avere informazioni sulla disponibilità delle taglie in pronta consegna. Qualora l'articolo non fosse disponibile in pronta consegna potremo comunque farlo avere all'utente dopo aver ordinato e ricevuto l'articolo stesso da parte della casa madre (questo implica tempi di attesa piu lunghi per la consegna dell'articolo richiesto). Lo stesso giorno verrà controllato il pacco e visionato l'articolo e spedito nel giorno lavorativo successivo.

-Talvolta possono verificarsi errori in fase di aggiornamento sito e/o backup dati, causando la modifica dei pezzi di alcuni prodotti, quindi se all'interno del nostro sito si dovessero trovare dei prodotti con prezzo 0,00€ e dovessero risultare in magazzino ed ordinabili, non potranno essere venduti e spediti a causa del prezzo pari a 0,00€. Verrete contattati direttamente dal nostro staff che vi avviserà dell'errore. Se avrete necessità potrete chiedere al nostro staff un altra opzione.

Ci scusiamo anticipatamente per il disagio. 


Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Marchisio Bici s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). 
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. 
Se entro il termine massimo di 60 giorni Marchisio Bici s.r.l. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).


Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale in caso di prodotti difettosi

Il Cliente dovrà:

  1. entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviare una comunicazione scritta a Marchisio Bici s.r.l. - Loc. Piangiashi 19/A - 17017 Millesimo (SV) per comodità potrà essere usata in alternativa la sezione "Contattaci" del sito;
  2. attendere l'autorizzazione della pratica di resto che sarà comunicata da Marchisio Bici s.r.l. a mezzo mail;
  3. preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente nella confezione originale, accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzioni e tutto quanto contenuto originariamente nell'imballo del prodotto. 

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Marchisio Bici s.r.l. se possible provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT) e/o lo sostituirà con un nuovo prodotto.

Superati i 14 gg. le spese di spedizione sono a carico del Cliente.


Responsabilità

Marchisio Bici s.r.l.  non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Marchisio Bici s.r.l., anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Marchisio Bici s.r.l.


Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Marchisio Bici s.r.l. sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. 
Marchisio Bici s.r.l., pertanto, si riserva la facolta’ di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara’ comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.


Disponibilità prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato su questo sito poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on-line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Marchisio Bici s.r.l.  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.


Rischio e Proprietà

Tutta la merce viaggia assicurata.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrita’ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Ricevuta Fiscale o Fattura).
Quando ricevi il pacco se vedi che la confezione non è perfettamente integra firma "CON RISERVA". Altrimenti non potremo avviare la pratica di rimborso.
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni a mezzo lettera Raccomandata A.R. previo contatto a mezzo mail: info@marchisiobici.it


Ordini

Gli ordini sono accettati solo tramite Internet (on-line), tramite email o telefonicamente al n° 0173 75254.
Il cliente che invia l’ordine via internet attraverso questo sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (email), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intendera’ come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA Inclusa. 
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


Reclami

Eventuali reclami possono essere comunicati via mail a info@marchisiobici.it oppure telefonicamente al n. +39 019 560 0033 


Immagini, testi e grafica

La copia di testi, immagini e grafica non autorizzate riguardanti questo sito è perseguibile a termini di legge.
Tutti i loghi ed i marchi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari


Fatturazione

Per ogni prodotto acquistato presso Marchisio Bici s.r.l. verrà regolarmente rilasciata fattura e/o ricevuta fiscale.
Durante la fase di registrazione è richiesto il rilascio di tutti i dati necessari per la fatturazione per le AZIENDE.


Note

Marchisio Bici s.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.


Risoluzione online delle controversie

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT


Top