spedizione.png

Offriamo servizio di spedizione con corriere espresso e numero di tracking.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Per ordini con valore fino a 49.99€ il costo di spedizione sarà di 4.90€.
Per ordini superiori a 50€ la spedizione sarà GRATUITA

SPEDIZIONI FUORI DAL TERRITORIO ITALIANO

La spedizione è a carico dell'acquirente. Per ricevere un preventivo personalizzato può cotattarci via email a web@marchisiobici.it oppure telefonicamente allo +39019560003319.

ORARI DI APERTURA NEGOZIO


Siamo aperti dal martedì al sabato:

Millesimo

Orario: 9.00-12.15 / 15.00-19.00.

Arenzano

Orario:  9.00-12.00 / 15.00-19.00.

Domenica e Lunedì i negozi rimarranno chiusi.

COME AVVIENE LA SPEDIZIONE DELLA BICI ACQUISTATA ONLINE?

È una delle domande che più spesso ci viene posta. Per una bici acquistata online ci sono vari step, dalla preparazione del mezzo al test, dall’imballaggio fino alla spedizione. Ogni passaggio viene svolto con cura e attenzione, per far pervenire al cliente la bicicletta in perfette condizioni.   

Quando una bicicletta viene acquistata online, o dopo contatto via mail, viene spedita ovunque sia necessario, in tutta Italia o anche all’estero. La fase di preparazione del mezzo inizia entro le 24/48 ore dall’avvenuto pagamento. È una fase molto importante e delicata, in quanto il nostro compito è far sì che il cliente riceva un mezzo perfetto ed è per questo lo prepariamo come quando viene ritirato direttamente in negozio.

La bicicletta viene montata in officina dai nostri meccanici, ogni minimo dettaglio viene controllato e vengono anche apportate le eventuali personalizzazioni richieste. Infine, il mezzo è testato su strada, per un definitivo check. Nel momento in cui la bicicletta viene considerata pronta, inizia l’imballaggio. Ogni parte viene coperta con poliuretano, per essere protetta, e il mezzo viene inserito con la massima cura all'interno di un apposito scatolone per biciclette, con un doppio strato per proteggere al massimo la bici da eventuali movimenti durante il trasporto. 

Il cliente riceverà la bicicletta intera e perfettamente funzionante e dovrà solamente regolare e serrare pedali, sellino e manubrio.

     

Cosa viene inserito all’interno del collo insieme alla bicicletta?

Ecco cosa inseriamo:

- Fattura di acquisto

- Eventuali accessori acquistati insieme alla bicicletta

- Istruzioni per il corretto montaggio di pedali, sella e manubrio

- Istruzioni per la registrazione sul sito web del marchio, per la garanzia

- Consigli utili stilati ad hoc per la manutenzione del modello di bici acquistata

Quando il tutto è pronto per essere spedito, contattiamo telefonicamente il cliente. Per noi è molto importante il contatto diretto con i nostri clienti, anche quelli più lontani ed è sempre nostra priorità fornire il massimo dell’assistenza, per quanto possibile, anche da remoto.

 

La spedizione si paga a parte o è compresa nel prezzo?

Quando viene acquistata una bicicletta online, il servizio che offriamo per la preparazione e spedizione è all inclusive. La spedizione è dunque compresa nel prezzo e il cliente non dovrà pagare un euro in più di quanto già pagato in fase di acquisto online con bonifico o carta di credito.

Ulteriori specifiche 

I pacchi sono generalmente inviati entro 24h dal ricevimento del pagamento, le spedizioni vengono effettuate dal martedi al venerdi (gli orari di apertura del negozio sono dal martedi al sabato con orario 8,30-12,15 e 15,30-19,15), salvo dove diversamente indicato sulla scheda prodotto, e i colli vengono spediti tramite Corriere Espresso con tracciatura.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio.
I costi laddove presenti sono chiaramente indicati in fase di checkout.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine.
Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono sempre ben protetti; prestiamo la massima attenzione in fase di imballaggio, e cerchiamo di offrire sempre la miglior qualità per i nostri clienti.

Resi

Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Marchisio Bici s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. 
Se entro il termine massimo di 60 giorni Marchisio Bici s.r.l. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).


Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale in caso di prodotti difettosi

Il Cliente dovrà:

  1. entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviare una comunicazione scritta a Marchisio Bici s.r.l. - Loc. Piangiashi 19/A - 17017 Millesimo (SV) per comodità potrà essere usata in alternativa la sezione "Contattaci" del sito;
  2. attendere l'autorizzazione della pratica di resto che sarà comunicata da Marchisio Bici s.r.l. a mezzo mail;
  3. preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente nella confezione originale, accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzioni e tutto quanto contenuto originariamente nell'imballo del prodotto.


Diritto di recesso

Marchisio Bici s.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite lettera Raccomandata AR. previo contatto a mezzo mail: info@marchisiobici.it
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: 

  1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte:
  2. il bene acquistato sia integro e venga restituito nell'imballo originale intatto;
  3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte;
  4. le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso;
  5. la merce una volta giunta al nostro magazzino verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
  6. dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso lo stesso modo in cui avete effettuato il pagamento;
  7. il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
  8. le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
     

Nel caso in cui il cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.