•      Se hai cambiato idea hai il diritto di annullare l'acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto che hai acquistato sul sito web.

•       Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti non utilizzati, in condizioni nuove, nella confezione originale e con tutte le etichette ancora attaccate.

Eccezione per alcuni prodotti

Per alcuni prodotti, il diritto di recesso o di restituzione non si applica.

L’eccezione vale per:

1.     prodotti che sono stati fabbricati secondo le istruzioni dell'utente (stampa o misure della bicicletta) o che sono stati altrimenti dotati di un chiaro tocco personale. Tutti i prodotti personalizzati o su misura sono esclusi dal diritto di recesso e di restituzione.

2.     prodotti che possono deteriorarsi rapidamente o diventare obsoleti, come le bevande e i prodotti commestibili.

3.     prodotti con sigilli rotti che non possono essere restituiti per motivi di salute o di igiene e che sono stati rotti dal cliente.

Se il diritto di recesso o di restituzione non è applicabile, verrà indicato in relazione al prodotto. 

 

Svalutazione dei prodotti usati

 

Quando si esercita il diritto di recesso previsto dalla legge, si ha il diritto di aprire l'imballaggio e di esaminare il prodotto nella misura necessaria per valutarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Hai il diritto di annullare l'acquisto ed ottenere un rimborso completo se comunichi il tuo reso o ci contatti entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto e lo restituisci nelle condizioni originali.

Se il prodotto viene manipolato in misura superiore alla necessaria per determinarne il carattere, le proprietà e la funzione, abbiamo il diritto di effettuare un deprezzamento. Tale deduzione viene effettuata confrontando il valore del prodotto al momento della restituzione con il valore originale al momento dell'acquisto. Per ottenere un rimborso completo, si consiglia pertanto di restituire il prodotto nelle sue condizioni originali.

 

Come annullare l'acquisto/diritto di recesso

 

Se hai cambiato idea e desideri restituire il tuo acquisto, devi:

•       comunicare il tuo reso entro 14 giorni dal giorno in cui tu, o una persona che agisce per tuo conto, ha ricevuto o ritirato il tuo ordine.

•      Puoi comunicare facilmente la tua intenzione di recedere dall’acquisto tramite lettera raccomandata a.r. previo contatto a mezzo e-mail all’indirizzo: info@marchisiobici.it.

•      Puoi anche utilizzare il modulo per il diritto di recesso che trovi qui.

Procedura per il reso:

1.     Comunicazione recesso: Comunicazione della volontà di restituire il bene con racc. a.r. entro 14 giorni dall’acquisto;

2.   Restituzione del bene: il bene deve essere inviato o restituito entro 14 giorni dalla data della comunicazione della tua volontà di recedere dall’acquisto al seguente indirizzo di restituzione Marchisio Bici S.r.l. Loc. Piangiaschi 19/A, 17017 Millesimo (SV);

3.    Condizioni del bene: il Bene deve essere integro ed essere restituito nell’imballo originale, intatto. Sarai ritenuto responsabile di eventuali danni o smarrimenti durante la spedizione di ritorno, se tali danni o smarrimenti sono stati causati da una tua negligenza, ad esempio, nell'imballaggio del prodotto;

4.    Spese riconsegna: le spese di riconsegna sono a carico del cliente;

5.    Esame merce: una volta giunta al nostro magazzino la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto; solo dopo aver controllato l’integrità dei beni provvederemo al riaccredito delle somme;

6.    Rimborso: entro 14 giorni dalla restituzione dell'acquisto provvederemo, tramite il metodo di pagamento utilizzato dal cliente, ove non diversamente concordato, ad effettuare il rimborso. Non effettueremo il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto o fino a quando non dimostrerai di avercelo spedito. Se si restituisce solo una parte di un ordine, il trasporto non sarà rimborsato.

7.    Spese recesso: le uniche spese a carico del cliente saranno quelle relative alla restituzione del prodotto.

Nel caso il cliente opti per la sostituzione del prodotto con altro differente le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

In caso di restituzione di un intero ordine, il rimborso includerà le spese di spedizione (per l'invio al cliente) pagate al momento dell'acquisto. Tuttavia, questo vale solo per il costo del trasporto standard. Le spese di spedizione aggiuntive derivanti dalla scelta di un'opzione di spedizione più costosa non saranno rimborsate.