GALLERIA FOTO               VIDEO                 ATTIVITA'

Il gruppo sportivo Marchisio Bici di Millesimo nasce nel 2000 grazie alla semplice volontà di aggregazione di alcuni amici guidati da Roberto Marchisio che, proprio in quell’anno, avvia la sua prima attività commerciale e decide di formare una prima squadra di cicloamatori.

In questi ultimi anni il gruppo sportivo si è notevolmente accresciuto e attualmente conta più di 120 iscritti provenienti da tutta la provincia di Savona. Molti di loro, oltre ad essere semplici cicloturisti, si dedicano all’agonismo partecipando a gare su strada e mountain bike, sia a livello regionale che nazionale, senza dimenticare la costante presenza alle numerose granfondo che si disputano in tutta Italia.

L’attività della squadra si concretizza soprattutto nell’organizzazione di gare cicloamatoriali, tra cui il trofeo “Memorial Delbono”, che ha come sede di arrivo e partenza la suggestiva cornice del lago di Osiglia e una tappa del giro di Savona in mountain bike. Inoltre si organizzano escursioni in MTB che si svolgono nel periodo estivo, tra le quali ricordiamo la “Cinghial Track”, che si sviluppa sui sentieri del parco dell’Adelasia sito nel comune di Ferrania.

Ovviamente il gruppo sportivo, avendo come fondamento quello di raccogliere cicloamatori, rappresenta anche l’opportunità per tutti di organizzare giri collettivi, soprattutto la domenica e nei periodi invernali, costituendo così un forte mezzo di aggregazione e di socializzazione. L’intento, grazie all’esperienza e ai consigli mirati di Roberto, è anche quello di avviare i giovani alla pratica del ciclismo, magari non in maniera esasperata ma avvicinandosi gradualmente e apprendendo di volta in volta nuove e utili tecniche di allenamento.
L’idea di fondo è come sempre quella di stare insieme e di condividere una passione, passione che coinvolge anche i familiari che sovente seguono i ciclisti durante le loro trasferte, in occasione di gare e granfondo.

Entrare a far parte del gruppo sportivo è semplicissimo, contattateci in negozio.